X Factor torna a settembre: Anna Tatangelo nuovo giudice?

Pubblicato il 1 Giugno 2010 - 20:05 OLTRE 6 MESI FA

Anna Tatangelo

X Factor scalda i motori in vista della partenza autunnale. E, in attesa dei provini, al via il 4 e 5 giugno a Foro Annonario di Senigallia (Ancona), in queste ore si rincorrono le voci sui nomi dei quattro giudici che parteciperanno alla quarta edizione del talent show di Raidue.

La novità di quest’anno, infatti, è che la categoria degli under 24 sarà divisa in due, maschi e femmine. Confermata la conduzione di Francesco Facchinetti, circola con insistenza il nome di Anna Tatangelo, che potrebbe affiancare i quasi confermati Mara Maionchi ed Elio (delle Storie Tese). E chissà che non venga coinvolto anche il suo compagno Gigi D’Alessio. Nel frattempo, secondo indiscrezioni, le trattative sono già in corso per l’arrivo della giovane cantante di Sora, neomamma del piccolo Andrea.

Escluso invece un ritorno di Morgan, così come quello di Simona Ventura. Ma pare non sia affatto scontata la presenza di Luca Tommassini, che nelle scorse edizioni è stato direttore artistico e autore delle coreografie, nonché valido psicologo e ‘confidente’ dei giovani talenti del programma prodotto da Magnolia.

X Factor, che negli anni passati ha lanciato artisti come Marco Mengoni, Noemi, Giusy Ferreri e Tony Maiello, si prepara ora alla prima fase, cioé la ricerca delle 12 nuove voci che si sfideranno a colpi di note in prima serata su Raidue. Venerdì e sabato partirà la prima delle 10 tappe dell’ X Factor Tour 2010 che, fino a settembre, percorrerà l’Italia in lungo e in largo all’interno di un villaggio allestito ad hoc.