X Factor, puntata speciale “famolo dance”: ospite Conor Maynard

Pubblicato il 21 Novembre 2012 - 17:06 OLTRE 6 MESI FA
Morgan nella scorsa puntata di X Factor (Foto Lapresse)

ROMA – A un punto di svolta la gara di X Factor, in onda giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD, con un appuntamento speciale dedicato al ritmo dance, ironicamente intitolato ‘Famolo dance’. Una svolta cruciale per i ragazzi, che in una sola sera si giocano l’ingresso in semifinale e la possibilità di esibirsi sul proprio brano inedito, su cui tutti hanno già cominciato a lavorare duramente.

Il ritmo dance è il tema scelto per questa puntata, che si preannuncia impegnativa: i ragazzi sono chiamati a esibirsi tutti contro tutti in una doppia manche, la prima con brani di altri generi riarrangiati in chiave dance che ha richiesto un lunghissimo lavoro di preparazione, e la seconda invece libera.

I meno votati di ciascuna manche dovranno poi superare lo scoglio dell’ultimo scontro affrontando il difficile verdetto della giuria, e uno di loro dovrà lasciare il programma. Una eliminazione che potrebbe risultare molto pesante per Elio e Arisa, che avendo un solo talento a testa in gara, potrebbero ritrovarsi in semifinale senza squadra. Ad alleggerire il peso della gara, un ospite attesissimo dalle più giovani ma non solo: il cantante inglese Conor Maynard, che grazie a You Tube è diventato un vero e proprio idolo per le teenager di tutto il mondo.

Ma anche se per uno di loro l’avventura finirà, tutti e sei i talenti ancora in gara – i Frere’s Caos, Ics, Chiara, Cixi, Daniele e Davide- saranno protagonisti di X Factor On Ice, lo spettacolo sul ghiaccio in cui si esibiranno dal vivo accompagnando le evoluzioni dei più grandi pattinatori su ghiaccio, in programma il prossimo 23 dicembre al Palavela di Torino e in onda su Sky Uno mercoledì 26 dicembre alle 21.