X-Factor 6, inizia la gara. Pronti, via, Robbie Williams: segui la diretta Twitter

Pubblicato il 18 Ottobre 2012 - 19:15 OLTRE 6 MESI FA
X-Factor con la giuria: da Elio, Arisa, Morgan e Simona Ventura (LaPresse)

ROMA – Inizia la gara di X-Factor edizione 2012-13, #XF6 su Twitter, dalle 21.10 su Sky Uno. Non è la prima puntata ma finora avevamo visto solo le selezioni, durate tre mesi, ora è il momento della gara ufficiale. Riconfermata la giuria dell’anno scorso: Arisa (categoria Gruppi vocali), Elio (Under 24 donne), Morgan (Over 25) e Simona Ventura (Under 24 uomini). I concorrenti sono 12 (guarda Torna X Factor: ecco i nomi e i volti della sesta edizione), selezionati fra i 60 mila che si sono iscritti al casting.

Tra i giovani c’è una giovanissima, la sedicenne Cixi, nel gruppo di Elio insieme a Nice e Yendry. Sono Daniele Coletta, Davide Merlini e Nicola Aliotta i tre su cui punta invece la Ventura, mentre i gruppi di Arisa si chiamano Akme’, Freres Chaos e il duo Donatella. Morgan infine schiera quelle che lui stesso definisce “tre qualità imperfette: l’intelligenza di Alessandro Grimaldini, la bravura di Romina Falconi e la sensualità di Chiara Galiazzo“.

Saranno accolti dalla Francesca Michielin, vincitrice dell’anno scorso, e dal conduttore riconfermato Alessandro Cattelan. E da una popstar mondiale come Robbie Williams, che presenterà il suo singolo “Candy”. Segui la diretta Twitter su Blitz quotidiano: