X Factor: parte l’ottava edizione, nuovi giudici Fedez e Victoria Cabello

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 settembre 2014 23:59 | Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2014 0:00
X Factor: parte l'ottava edizione, nuovi giudici Fedez e Victoria Cabello

X Factor: parte l’ottava edizione, nuovi giudici Fedez e Victoria Cabello

MILANO – Nuovi giurati, una puntata in più e qualche ospite già annunciato per l’ottava edizione di X Factor, al via giovedì 18 su Sky Uno HD, alle 21.10. Le novità sul fronte dei giudici rispondono ai nomi di Victoria Cabello e Fedez, la prima che succede a Simona Ventura e il secondo ad Elio, mentre i nomi confermati sono quelli di Mika e Morgan, tutti alle prese dalla prossima settimana con le voci selezionate tra i sessantamila candidati ai casting.

“Spero di essere all’altezza delle ragazze della mia squadra – ha detto la Cabello – per un bellissimo viaggio, diverso da quelli che ho provato prima. Le cose che mi mettono in crisi mi piacciono sempre perché in qualche modo ti fanno crescere. Cercherò di essere un giudice onesto e ai litigi ci penserà Fedez, il più litigioso di tutti”.

Alla conferenza stampa di presentazione del programma mancava solo Morgan. “In questo momento sta facendo un concerto – ha scherzato Victoria – che è cominciato due giorni fa”. Presente invece il più che confermato Mika. “E’ il mio secondo anno e ho imparato molte cose – ha raccontato – su come fare le scelte giuste per i concorrenti. Il loro futuro nel mondo della musica dipende anche da quello che decidiamo noi sul repertorio da presentare in trasmissione”. Atteso alla prova televisiva è anche il tatuatissimo Fedez.

“La mia carriera musicale è cominciata in modo atipico – ha raccontato il rapper – perché vengo da internet. Per me sarà una prova e dovrò superare i molti pregiudizi che ci sono ancora su quello che faccio. Voglio far capire che anche chi non arriverà alla fine di X Factor potrà avere un futuro discografico”.