X-Factor, in semifinale gli inediti. Mika ospite della penultima puntata

Pubblicato il 28 Novembre 2012 - 08:33 OLTRE 6 MESI FA
X-Factor 6, Morgan e Arisa (LaPresse)

ROMA – Giovedì 29 novembre gli ultimi 5 concorrenti di X-Factor 6 rimasti in gara si sfideranno nella semifinale del talent-show in onda su Sky Uno alle ore 21. Nella penultima puntata i ragazzi si cimenteranno nei brani inediti scritti appositamente per loro da grandi artisti.

Per Chiara, concorrente della squadra di Morgan, Eros Ramazzotti ha scritto un brano dal titolo “Due respiri”, il primo pezzo in italiano che sentiremo cantare alla cantante padovana, che finora ha dato prova delle sue abilità canore soltanto in brani in inglese. Morgan stesso ha invece scritto l’inedito “Autostima di prima mattina” per l’altro componente della sua squadra, Ics, che ha collaborato alla stesura del testo.

Per il gruppo di Simona Ventura scenderanno in campo Davide che canterà un brano scritto per lui da Max Pezzali, dal titolo “100.000 parole d’amore”, e Daniele, per il quale è stato scritto il pezzo “Un giorno in più” addirittura dal cantautore americano Gavin De Graw.

Infine l’ultima superstite della squadra di Elio, la giovanissima Cixi, si cimenterà nel brano “Non sono l’unica” scritto da Bungaro. Ospite della semifinale sarà Mika.