YOUTUBE Sanremo 2019, Il Volo con Alessandro Quarta: ecco chi è il violinista

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 febbraio 2019 0:04 | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2019 0:04
YOUTUBE Sanremo 2019, Il Volo con Alessandro Quarta: ecco chi è il violinista

YOUTUBE Sanremo 2019, Il Volo con Alessandro Quarta: ecco chi è il violinista

ROMA – Si chiama Alessandro Quarta il violinista che ha accompagnato “Il Volo” sul palco dell’Ariston nella serata di “Sanremo” dedicata ai duetti. Alessandro Quarta ha accompagnato recentemente Roberto Bolle, su “Rai Uno”, nel programma “Danza con me”. Nel suo curriculum il violinista vanta tante collaborazioni con stelle della musica planetarie come Lenny Kravitz, Carlos Santana, Celine Dion, Liza Minnelli.

Diplomato al Berkley Lee College of music, il suo repertario varia dalla tradizione classica alle sperimentazioni nel blues, soul e nel pop. Nel 1994 la Siae lo ha riconosciuto “miglior talento italiano”. Nel 2013 la Cnn lo ha definito “Musical Genius”, nel 2018 Montecitorio lo ha riconosciuto “Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo” per la Musica.

La serata dei duetti. 

A Sanremo è la serata dei duetti: i 24 artisti interpreteranno il brano in gara con amici e ospiti. Claudio Baglioni, in insolito completo lurex con i revers della giacca bordati di raso nero, ha aperto la serata con la sua canzone Acqua dalla luna accompagnato da ballerini circensi e atmosfere lunari.

“Il nostro mestiere è regalare incanto, stupore, meraviglia al pubblico”, dice Claudio Baglioni spiegando il senso della performance circense. “Ci saranno 56 artisti sul palco, un numero mai visto qui, che ci daranno contezza del loro talento, della loro arte, della loro passione”, spiega il dittatore artistico prima di introdurre Virginia Raffaele, in abito monospalla che è tutto un luccichio, e Claudio Bisio con una delle sue giacche ormai proverbiali.