“Zerozerozero” di Roberto Saviano diventa serie tv come Gomorra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2014 - 13:47 OLTRE 6 MESI FA
"Zerozerozero" di Roberto Saviano diventa serie tv come Gomorra

“Zerozerozero” di Roberto Saviano diventa serie tv come Gomorra

ROMA. “Zerozerozero” di Roberto Saviano diventa serie tv come Gomorra. Zerozerozero, l’ultimo libro di Roberto Saviano sul mondo della cocaina, diventa serie tv. L’annuncio internazionale arriva da Cattleya e dalla divisione Création Originale di Canal+. Saranno 8 puntate da 50 minuti. La serie, creata da Saviano, sarà prodotta da Cattleya e diretta da Stefano Sollima. E’ confermata cioè la squadra, con Saviano in testa, della fortunata serie Gomorra, senza dimenticare che il regista Sollima ha diretto anche Romanzo Criminale – La serie.

Al centro del libro di Saviano il mondo della cocaina: trafficanti messicani, appaltatori mafiosi della distribuzione, insospettabili uomini d’affari che gestiscono i favolosi proventi dello spaccio. I protagonisti, tutti “cattivi” sono colti nel momento in cui qualche meccanismo dell’ingranaggio criminale salta. Guerra senza quartiere, tutti contro tutti. La serie verrà girata in inglese a testimonianza di vocazione e ambizione internazionali del progetto.

Per Riccardo Tozzi, fondatore e socio Cattleya, “l’Europa sta proponendo una nuova serialità originale e capace di affermarsi in tutto il mondo. Cattleya e i talenti con cui ha realizzato ‘Romanzo Criminale la serie’ e ‘Gomorra – La serie’, sono felici di poter lavorare con una rete come Canal+, che ha una grande storia editoriale e con StudioCanal e Tandem, che hanno saputo conquistare una posizione così forte sul mercato internazionale”.