5 libri per viaggiare con la fantasia in Asia

Di Elisa Paterlini di miprendoemiportovia.it
Pubblicato il 15 Febbraio 2016 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA

Di Elisa Paterlini di miprendoemiportovia.it 

Le risaie e verde a perdita d’occhio, gli abiti arancioni dei monaci, i sorrisi delle persone che si incontrano. Questa è l’Asia di cui mi sono innamorata durante i miei viaggi a Bali, in Thailandia, in Laos e Cambogia. Ho ancora tanta Asia da vedere e aspetto con ansia il giorno in cui potrò riabbracciarla.

Se anche tu sei amante dell’Asia come sono io e se stai decidendo la meta del tuo prossimo viaggio sei capitato sul post giusto, oggi ti parlo di 5 libri che ti faranno viaggiare con la fantasia in Asia e chissà forse ti faranno acquistare, anche, il biglietto aereo.

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani

Terzani è senza dubbio l’autore per eccellenza che ha raccontato questo splendido continente. Il libro prende spunto da una profezia fatta al giornalista da un indovino che gli disse che se voleva continuare a vivere nell’anno seguente non avrebbe dovuto utilizzare l’aereo. Terzani ci prende per mano e ci conduce in un viaggio attraverso Laos, Thailandia, Birmania, Cina, Singapore e isole Malesi

Mangia prega ama di Elizabeth Gilbert

Un libro autobiografico che ha ispirato tante viaggiatrici zaino in spalla attraverso tre diversi paesi: l’Italia, l’India e Bali alla ricerca del proprio posto nel mondo. E’ a Bali che l’autrice scoprirà la propria dimensione.

Bambini d’Oriente di Corrado Ruggeri

Quali tragedie nasconde ancora la Cambogia? Cosa si cela dietro l’oro delle pagode birmane? E com’è veramente il Laos che sembra ignorare il passare del tempo? Corrado Ruggeri svela il vero volto di questi tre paesi attraversati dal Mekong e parla dei destini dei suoi bambini

La mia Birmania di Aung San Suu Kyi

Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace nel 1991 nonché anima della resistenza del popolo birmano alla dittatura militare, in questo libro risponde alle domande del giornalista Alan Clements con chiarezza e semplicità.

The Songs of Sapa di Luke Nguyen

Potrebbe sembrare un normale libro di cucina ma è molto, molto di più. E’ un viaggio attraverso il Vietnam alla ricerca di storie, ricette, tradizioni e modi di dire.

Se dovessi decidere il mio prossimo viaggio in Asia sarebbe in Vietnam o in Birmania, il tuo dove sarebbe?

p.s. se state pensando a un viaggio in Asia ti consiglio di dare un’occhiata a questo magnifico retreat a Bali