Aerei, le migliori compagnie del mondo. Classifica Edreams

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2016 - 15:58| Aggiornato il 22 Aprile 2016 OLTRE 6 MESI FA
Aerei, le migliori compagnie del mondo. Classifica Edreams

Aerei, le migliori compagnie del mondo. Classifica Edreams

ROMA – La quarta edizione dello studio sulle migliori compagnie aeree del mondo di eDreams ha incoronato Luxair, compagnia aerea del Lussemburgo, come la preferita dagli utenti del popolare sito di viaggi, seguita da Austrian Airlines e Swiss International Air Lines, rispettivamente al secondo e terzo gradino del podio.

Il ranking stilato da eDreams si basa sulle recensioni inviate da oltre 90.000 utenti che nel corso dell’anno scorso hanno prenotato un volo su eDreams e tiene in conto solo le compagnie che hanno ricevuto un minimo di 300 valutazioni. Considerato per questo uno dei più autorevoli studi del settore, si focalizza soprattutto sulla valutazione dell’esperienza del volo per il cliente, tenendo presenti molti fattori che vanno oltre la competizione sul prezzo. Lo studio infatti include anche una serie di ranking per singole categorie: Swiss International Air Lines si aggiudica il premio di compagnia con gli aerei più moderni, più comodi e con il miglior servizio a bordo; Turkish Airlines invece offre il miglior intrattenimento e la miglior relazione qualità prezzo; Austrian Airlines propone le migliori zone VIP e infine Lufthansa eccelle per il servizio di check-in. Consulta tutte le classifiche dello studio di eDreams.

Le compagnie italiane. Le nostre compagnie aeree non sono riuscite a guadagnarsi il podio in nessuna categoria e la più alta nella classifica generale è Meridiana in quindicesima posizione, con un punteggio medio di 3,91 su un massimo di 5. La segue Alitalia in ventiduesima posizione con il punteggio di 3,81. La compagnia sarda ha leggermente migliorato la sua valutazione rispetto al ranking dell’anno precedente nella quale aveva un punteggio di 3,88 e si classificava al sedicesimo posto, mentre Alitalia, che aveva ottenuto un punteggio di 3,84, continua a peggiorare la sua reputazione internazionale. Non resta che aspettare l’anno prossimo per vedere se e come cambierà la classifica in base alle opinioni di coloro che viaggeranno con eDreams durante il 2016!