Alitalia, venerdì e sabato aggiornamenti al sito: Fate prima il check in

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2016 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA
Alitalia, venerdì e sabato aggiornamenti al sito: Fate prima il check in

Alitalia, venerdì e sabato aggiornamenti al sito: Fate prima il check in

ROMA – Se questo weekend avete in programma una partenza, affrettatevi a fare il check in online: tra venerdì e sabato il sito di Alitalia sarà in manutenzione. Ne dà notizia la stessa compagnia aerea annunciando che effettuerà un importante aggiornamento dei propri sistemi informatici. Dalle 20, ora italiana, di venerdì 14 ottobre a tutta la giornata di sabato 15 ottobre non sarà possibile l’acquisto o la modifica dei biglietti né sul sito alitalia.com, né tramite app Alitalia, call center o agenzie di viaggio. L’unica chance è di recarsi presso le biglietterie Alitalia negli aeroporti di partenza del volo interessato. I passeggeri che hanno in programma di viaggiare nel fine settimana sono perciò pregati di effettuare il web check-in al più presto entro e non oltre le 20 di venerdì 14 ottobre.

Alitalia migrerà i propri sistemi informatici dal sistema Arco al sistema Sabre: l’obiettivo è di migliorare l’esperienza di viaggio e offrire ai passeggeri un servizio innovativo e di maggiore qualità. L’aggiornamento dei sistemi non comporterà alcuna modifica al programma dei voli Alitalia che opereranno regolarmente. La compagnia ha già messo a disposizione dei passeggeri i numeri 800.65.00.55 (numero verde dall’Italia), +39 06.65649 (dall’estero) e i numeri di Call Center locali.

Alitalia ha inoltre previsto un significativo incremento del personale sia al call center che negli aeroporti per assicurare la migliore assistenza possibile ai propri passeggeri. Dopo l’aggiornamento è previsto un periodo di assestamento durante il quale alcune funzionalità di prenotazione e di check-in potrebbero essere limitate. Nel caso in cui i viaggiatori debbano effettuare il check-in in aeroporto, Alitalia raccomanda di arrivare con largo anticipo: i banchi check-in apriranno tre ore prima per i voli nazionali e quattro ore prima per i voli internazionali.