Campania, un percorso turistico nei luoghi del film Benvenuti al Sud

Pubblicato il 4 Febbraio 2011 - 17:35 OLTRE 6 MESI FA

CASTELLABATE (SALERNO) – Un percorso turistico per conoscere le location del film ”Benvenuti al Sud”. E’ l’obiettivo del progetto ”Benvenuti a Castellabate, Benvenuti al sud”, promosso dall’ amministrazione del Comune di Castellabate per agevolare le migliaia di turisti che negli ultimi mesi hanno letteralmente preso d’assalto il piccolo centro della costa cilentana, a caccia dei luoghi protagonisti della pellicola di successo interpretata da Claudio Bisio e Alessandro Siani.

L’iniziativa, infatti, prevede la realizzazione di un vero e proprio percorso ”booking movie maps”, un itinerario che permettera’ al turista di riconoscere le location del film grazie ad un ”banner” con le foto delle scene e degli scatti fotografici effettuati durante le riprese. Un’apposita cartellonistica accogliera’ i visitatori nelle principali stazioni della zona e lungo le arterie che conducono a Castellabate, mentre e’ gia’ in stampa un manuale dall’eloquente titolo ”Benvenuti a Castellabate’, Benvenuti al sud”, che verra’ distribuito in occasione delle fiere di ”settore”.

”Dopo il grande successo del film sono state tante le persone che hanno visitato Castellabate desiderose di vedere da vicino i luoghi in cui sono state girate le scene – ha spiegato il sindaco Costabile Maurano – Abbiamo pensato di aiutare i turisti ad individuarle ed identificarle con piu’ facilita’. Il progetto, con la collaborazione degli operatori turistici, intende anche semplificare la prenotazione del soggiorno a coloro che stanno pensando di trascorrere un periodo di vacanza nella nostra cittadina”.