Clever Hotels, sito di booking online fallisce: clienti pagano due volte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2013 - 16:45 OLTRE 6 MESI FA
Clever Hotels, sito di booking online fallisce: clienti pagano due volte

Clever Hotels, sito di booking online fallisce: clienti pagano due volte

ROMA – Se avete prenotato le vostre vacanze tramite il sito di e-booking Clever-Hotels.com fate attenzione perché rischiate di dover pagare nuovamente il conto. La tedesca Navelar GmbH, proprietaria della piattaforma, è infatti fallita e molte delle compagnie presso le quali sono state effettuate le prenotazioni tramite il sito hanno annunciato che cancelleranno tutti gli ordini. Bella fregatura per i clienti immediatamente allertati via email.

Sul sito di Clever Hotels si legge a caratteri rossi: che la Navelar è stata chiusa per insolvenza, e perciò le trattative con i partners sono andate in fumo. Poco male che chi ha solo prenotato, molto peggio per chi ha già pagato e potrebbe trovarsi nella condizione di rimettere mano al portafogli.

La compagnia infatti spiega poi che l’eventuale richiesta di rimborso alla Navelar potrà essere discussa solo dopo la liquidazione: ergo non prima di ottobre o novembre. Chi ha pagato con carte di credito o  bancomat dovrebbe poter riuscire a bloccare il pagamento, nulla da fare per chi invece si è affidato a bonifico bancario.

Clever-Hotels.com  offriva “hotel in tutto il mondo al miglior prezzo possibile”. Molte delle prenotazioni, scrive il quotidiano britannico The Independent, sono passate attraverso Trivago, un altro sito tedesco. Ma anche in questo caso la piattaforma declina ogni responsabilità sui suoi provider.