Cortina: 8 marzo in rosa per la Festa della donna

Pubblicato il 5 Marzo 2011 - 05:29 OLTRE 6 MESI FA

CORTINA D’AMPEZZO (BELLUNO) – Un omaggio floreale, due importanti mostre in rosa, un concerto per volare sulle ali della musica, una conferenza che parlera’ il linguaggio delle donne che vivono la montagna e irrinunciabili offerte wellness e sportive per la cura del corpo. E’ un autentico ”happening” dedicato al gentil sesso quello che Cortina d’Ampezzo si appresta a dedicare l’8 marzo a tutte le donne presenti, che avranno la possibilita’ di coccolarsi nell’abbraccio di un luogo, come racconta anche la leggenda, dall’essenza tutta al femminile.

In piazza Venezia verra’ regalato un mazzo di fiori, mentre due le mostre dedicate alle donne. ”I colori dell’anima”, una collettiva di pittura, scultura, fotografia e video ”in rosa” di artiste delle valli ladine, del Cadore e del Comelico potra’ essere visitata sino all’11 aprile al Comun Vecio; sino al 25 aprile, rimane aperta invece la rassegna ”Cherchez la femme. Le figure femminili nella collezione del Museo Mario Rimoldi”. Il Museo Mario Rimoldi sara’ inoltre protagonista l’8 di un altro evento: un concerto tutto al femminile organizzato grazie alla partnership con il Festival e Accademia Dino Ciani negli spazi che ospitano la mostra.

A tingersi di rosa quest’anno sara’ anche Cortina InCroda, la manifestazione dedicata alla cultura della montagna: presentazione della rassegna estiva si terra’ in sala consiliare. Una data ben scelta visto che l’edizione di quest’anno parlera’ il linguaggio delle donne: scrittrici, alpiniste, personaggi femminili legati al mondo delle vette.