Cinque incontri da fare alle Bahamas!

Di Heidi Busetti di FamilyGo.eu
Pubblicato il 3 Agosto 2016 - 10:00| Aggiornato il 15 Agosto 2016 OLTRE 6 MESI FA

Di Heidi Busetti di FamilyGo.eu

Il Mare dei Caraibi con l’acqua vestita di un elegante color turchese.  Le spiagge bianche con la sabbia così sottile da farti rilassare solo al tatto. I fiori dai colori così saturi, da sembrare modificati con un filtro di Instagram. E attorno, la pace. Quella sensazione di benessere che ti fa sentire parte di un’energia vitale. Ecco l’Eden. Ecco la terra in cui vi attendono cinque incontri, che non potete evitare!          #vivafortuna

1 – Madre Natura
Dal Lucayan National Park alla Gold Rock Beach, fino al Garden of the Groves. La natura alle Bahamas dà spettacolo e lo fa adornandosi di fiori variopinti e sfumature di azzurro, soffiando venti caldi che profumano di sale e giocando con il suono delle fronde delle palme che, picchiettando l’una contro l’altra, ricordano le prime gocce di pioggia di un temporale. Una poesia oltre il tempo, che vi abbraccerà invitandovi al relax assoluto. Nessuna frenesia, nessun diaframma contratto. Alle Bahamas è la natura a dettare il tempo, con i suoi ritmi distesi, di cui protagonisti incontrastati sono le albe ed i tramonti che accendono di colori caldi il paesaggio paradisiaco.

2 – Gli squali
Dite la verità, quando avete letto il nome di questo predatore dei mari un brivido vi ha percorso la schiena. E invece sapete qual è la verità, appresa grazie ad una lezione con Eleonora, biologa Marina del Viva Wyndham Fortuna Beach Resort di Gran Bahama? Che allo squalo non interessate proprio! Non è l’uomo la sua preda, ed anzi lo squalo ne rifiuta il sapore. Vi attaccherà solo nel caso vi scambi per qualcosa d’altro, come pesci o foche. Qui alle Bahamas vi è la più alta concentrazione di squali che nel resto del mondo: squali Tigre, Nutrice, squali Limone e di Barriera, giusto per scriverne qualcuno. Scendere nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi per incontrare questi animali è una delle esperienze più belle e singolari che possiate fare, sciogliendo così fra le onde i vostri pregiudizi.

3 –  Il Conch
La sua casa è una conchiglia che andrebbe esposta in qualche Museo, per l’armonia delle forme e la bellezza dei suoi colori che sfumano dal rosa al giallo! Il conch, un mollusco per l’appunto, viene affettato e sminuzzato sulle spiagge delle Bahamas, per essere servito con peperoni verdi, pomodori rossi e cipolla bianca. Il suo sapore è delicato e la sua preparazione è un’esperienza di strada che non può mancare nel carnet dei veri viaggiatori. L’incontro con il gusto del conch vi stupirà e vi farà dire “Un altro conch, per favore!”

4 – I colori del Port Lucaya Market Place
Lo trovate a Freeport ed è una cromoterapia sotto la calda luce delle Bahamas. Le pareti dei negozietti hanno infatti i colori tenui e rilassanti delle tonalità pastello: dall’azzurro al rosa, dal verde al giallo. Tutto, insomma, sembra perfetto per uno spot dedicato alla Barbie in vacanza con Ken. L’incontro con questi colori, ve lo garantiamo, vi farà tornare bambini anche se per un solo giorno!

5 – Gli spettacoli teatrali
Al Viva Wyndham Fortuna Beach Resort, a Freeport, ogni sera va in scena uno spettacolo teatrale diverso: dallo show dedicato interamente alla pop star Madonna, all’esibizione degli acrobati sui trapezi, ai balli sud-americani. Luci, colori e tanto ritmo segneranno le vostre serate, scandite da ottimi cocktail che profumano di tropici! Dopo quest’incontro, non vorrete più ripartire!