Ferragosto, a Jesolo il carnevale d’estate

Pubblicato il 12 Agosto 2010 - 01:10 OLTRE 6 MESI FA

Il programma di manifestazioni per il Ferragosto proposto dalle spiagge veneziane del litorale mai come quest’anno si annuncia ricco di eventi, in grado di accontentare gli ”appetiti” turistici piu’ diversi. Al Cavallino, per l’iniziativa ‘Piazzetta della Liberta’ 2010′, si parte il 14 con la serata a sorpresa per grandi e piccini ‘Festa pre-Ferragosto’; ‘La Duna’ propone in beach party a ingresso libero con cena creativa, doppio dj set, spettacolo del fuoco, visual art e molte sorprese e il Soleado, dalle 19, una grande festa della birra a chiusura dei tornei di beach volley e beach soccer.

Per il 15 e’ invece previsto il tradizionale spettacolo pirotecnico in spiaggia Ca’ Savio e camping Enzo Stella Maris. Al Lido di Jesolo, tra le numerose proposte del 14, in Piazza Manzoni si tiene il concorso ‘Jesolo Miss Sole’ mentre, alla discoteca ‘Il Muretto’, 15 ore di musica non stop per ballare tutta la notte. Il 15, alle 23, sara’ una miss la madrina d’eccezione dello spettacolo pirotecnico in spiaggia, ma va segnalata anche la singolare iniziativa del 16, in piazza Milano, con il ‘Carnevale d’estate’. Spettacolo pirotecnico e ‘notte del fuoco’ sulla spiaggia di Levante, il 14 alle 22.45, danno il via anche al Ferragosto di Caorle, dove particolare attenzione, al centro civico, viene data anche alla cultura, con le mostre fotografiche sull’Etiopia e su Hemingway.

Bibione, infine, non dimentica l’aspetto sacro del Ferragosto, con la solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo, monsignor Ovidio Poletto, per la festa del patrono della chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta. Alla celebrazione, che avra’ inizio alle ore 21, seguira’ una processione al mare con fiaccolata. Nell’arenile antistante piazzale Zenith (che ospitera’, nel corso della giornata, un raduno di veicoli d’epoca), alle 23 e’ in cartellone uno spettacolo pirotecnico.