Ferragosto, gli eventi a Chioggia e Venezia

Pubblicato il 12 Agosto 2010 - 02:10 OLTRE 6 MESI FA

C’e’ solo l’imbarazzo della scelta: tutte le localita’ del litorale veneziano, da Bibione a Chioggia, hanno previsto un ricco carnet di appuntamenti per l’ormai imminente Ferragosto 2010. E la tendenza e’ stata quella di non incentrare gli eventi esclusivamente nel week-end del 15, ma, al contrario, di mantenere ricca l’offerta per l’intera settimana, se non per l’intera estate.

Lo testimonia, ad esempio, il Venezia Lido Village, che, per la prima volta quest’anno, offre, fino al 12 settembre, nell’area verde della piscina comunale dell’isola, animazione, musica dal vivo, aperitivo gratuito e, nell’occasione, uno speciale menu con bufalo allo spiedo. Sempre al Lido, per la serata di Ferragosto, alle 20.45, l’associazione astrofili veneziani ha organizzato una visita guidata notturna all’oasi WWF dal titolo ‘Notti di San Lorenzo e osservazione del cielo stellato’ (ritrovo presso il piazzale bagni Alberoni). Ricco il ‘cartellone’ di Chioggia e Sottomarina.

Il 14, alle 21 in piazzale Italia, spettacolo di cabaret a ingresso libero di Pippo Zaccaria, ovvero Tiziano Marchesan, noto cabarettista chioggiotto, che assieme alla sua ‘Compagnia d’Espressione’ rallegrera’ la serata raccontando il quotidiano locale. Seguira’, nella laguna del Lusenzo, l’appuntamento con i fuochi d’artificio. Mentre si conclude proprio a Ferragosto la sagra di Santo Stefano di Portosecco, prende il via il 15, in piazza Todaro, la rassegna enogastronomica ‘Bell’Italia’: diciotto stand che illustreranno e faranno degustare prodotti tipici locali. Spazio, nel ferragosto chioggiotto, anche per la cultura, con l’opera ‘Elisir d’amore’ di Donizetti all’arena Duse (21.30), e, il 16, per la mondanita’, con la selezione, in piazzale Italia, per ‘Il piu’ bello d’Italia’.