GUIDABUS, ESCURSIONI GUIDATE PER CLIENTI ALBERGHI AOSTA

Pubblicato il 26 Giugno 2010 - 07:58 OLTRE 6 MESI FA

Fornire ai clienti degli alberghi di Aosta un’accoglienza sempre piu’ ‘speciale’ e migliorare la fruizione del prodotto ‘natura’ con la messa in pratica di una reale mobilita’ attenta all’ambiente: sono gli obiettivi del progetto ‘Guidabus’, attivato fino al 10 settembre negli hotel del capoluogo valdostano.

Il ‘Guidabus’ proporra’ ai turisti una serie di escursioni guidate in alcune delle localita’ piu’ belle e interessanti sotto il profilo naturalistico della regione – quattro ogni settimana – che si ripeteranno per tutta la stagione estiva: il lunedi’ il Parco del Gran Paradiso, con la valle di Cogne, Gimillan e l’Alpe Grauson; il mercoledi’ la zona del Monte Bianco, con la val Ferret ed il Rifugio Bonatti con partenza da Lavachey; il venerdi’ il Parco regionale del Mont Avic, in particolare il Rifugio Dondena con partenza da La Cort; il sabato la zona del Monte Rosa, con la val d’Ayas ed il lago Blu con partenza da Saint-Jacques

. I turisti interessati dovranno manifestare all’albergatore, entro il giorno precedente, la volonta’ di compiere l’escursione e questi si occupera’ di trasmettere le iscrizioni. A quel punto, un minibus a nove posti, condotto da una guida naturalistica, raccogliera’ i prenotati per condurli all’escursione del giorno. Per i partecipanti alle gite del ‘Guidabus’ nei rifugi, inoltre, sara’ possibile pranzare ad un prezzo convenzionato con piatti e prodotti tipici della Valle d’Aosta.