L’ente tedesco Adac premia nella rivista SkiGuide Folgaria e l’Alpe di Siusi

Pubblicato il 23 Dicembre 2010 - 02:47 OLTRE 6 MESI FA

Sono Folgaria (Trentino) e l’Alpe di Siusi (Alto ADige) le uniche stazioni invernali italiane premiate dall’Adac (l’Aci tedesco) con la rivista SkiGuide, punto di riferimento per oltre 17 milioni di soci della Germania ma anche per i clienti più esigenti dei Paesi alpini. I premi sono andati anche a Gstaad e St.Moritz in Svizzera, e a Salisburgo e Ramsau am Dachstein in Austria. Oltre 200 le località oggetto di analisi.

Complessivamente SkiGuide contiene, informazioni su oltre 1.500 località invernali di Italia, Austria e Svizzera per la loro offerta. Il premio alla Skiarea di Folgaria-Lavarone-Luserna è stato assegnato per la grande qualità e quantità di investimenti fatta negli ultimi anni e ritirato dal direttore dell’Apt Stefano Tomasi.

Il 19 dicembre è stato inaugurato dei nuovi impianti di sci all’ Alpe di Folgaria – Passo Coe, con un investimento pluriennale di 70 milioni di euro. L’assessore Tiziano Mellarini, responsabile del dicastero Turismo della Provincia autonoma di Trento e presidente di Trentino Marketing ricorda i grandi investimenti promossi dall’ Ente pubblico. “Abbiamo promosso bandi per investimenti finalizzati alle ristrutturazioni alberghiere a sistegno degli imprenditori che capiscono l’importanza di investire – afferma Mellarini -. Ma non dimentichiamo nemmeno quanto investito nel settore degli impianti di risalita. Il riconoscimento Adac testimonia quindi anche ruolo svolto negli ultimi anni dall’ ente pubblico a sostegno del mondo turistico, il cui valore economico e strategico è costantemente in crescita”.