Maltempo, A14 chiusa tra Pescara e Lanciano: neve abbatte cavo alta tensione

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2017 - 09:12 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo, A14 chiusa tra Pescara e Lanciano: neve abbatte cavo alta tensione

Maltempo, A14 chiusa tra Pescara e Lanciano: neve abbatte cavo alta tensione

PESCARA – La neve ha abbattuto un cavo dell’alta tensione sulla A14 Bologna-Taranto. L’autostrada è chiusa in entrambe le direzioni nel tratto tra Pescara Ovest e Lanciano in attesa delle operazioni di ripristino. Sul posto, al km 410+200, sono intervenute le squadre Terna. Autostrade per l’Italia sta comunque provvedendo a operare con i mezzi sgombraneve e spargisale anche nel tratto chiuso per consentire una tempestiva riapertura al termine dei lavori. La riapertura è prevista entro la mattinata di martedì 17 gennaio.

Agli utenti che da Pescara sono diretti verso Bari, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Pescara Nord e di rientrare Lanciano percorrendo la SS16 Adriatica in direzione sud; a quelli che da Bari viaggiano in direzione Pescara è consigliato di uscire a Val di Sangro e rientrare ad Ortona sempre tramite la SS16 Adriatica.

“Ieri i cedimenti di cavi a media tensione di Enel avevano interessato in più punti la A14 tra Ortona e Val di Sangro – spiega ancora Autostrade -, ma in questi casi le condizioni atmosferiche hanno consentito un intervento più agevole delle squadre limitando la durata delle temporanee chiusure autostradali”.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD ; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.