Megabus, il pullman low cost: 13 città raggiungibili a partire da 1 euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2015 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA
Megabus, il pullman low cost: 13 città raggiungibili a partire da 1 euro

Megabus, il pullman low cost

ROMA – Una rete di 23 autobus, collegamenti a basso costo con 13 città italiane. È megabus.com, il network scozzese per i viaggi low cost che sbarca in Italia con un investimento di 11 milioni di euro.

Il servizio, inquadrato in una rete europea con oltre 150 tappe, collegherà 13 città italiane: Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa. I viaggi targati Megabus verranno inaugurati a partire dal 24 giugno, ma i biglietti sono già in vendita. Si può arrivare a pagare 1 euro per un biglietto, ma la media europea è di 15 euro.

La flotta, composta da 23 autobus, offre connessione wi-fi gratuita, prese elettriche, aria condizionata e toilette. Ogni mezzo può trasportare fino a 87 passeggeri.

Durante la conferenza stampa Edward Hodgson, managing director di Megabus.com, ha sottolineato che per l’acquisto di biglietti

“al momento il nostro sito è l’unico canale, ma metteremo i nostri servizi a disposizione di 7 agenzie presso le stazioni di partenza a Milano, Firenze, Roma, Venezia, Napoli, Torino e Genova”.

In Italia Megabus.com avrà due basi operative, una a Bergamo, l’altra a Firenze: complessivamente impiegheranno 95 addetti, in larga parte di nazionalità italiana ed assunta con contratti a tempo indeterminato.