Nasce “Talenti italiani”: per chi cerca tour memorabili

Pubblicato il 14 Ottobre 2010 2:15 | Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2010 14:33

E’ stato presentato alla stampa www.talentiitaliani.it, la nuova ‘casa’ dei viaggi in Italia, un portale pronto ad ospitare tutte le proposte di vacanza che non sono ancora famose, ma che potrebbero diventarlo. ”Tutti – osserva il presidente, Stefano Landi – siamo ormai piuttosto esperti ad usare la rete: compriamo voli sui siti della compagnie aeree, stanze nei mega-portali alberghieri, ma che cosa clicchiamo quando vogliamo un’esperienza di viaggio memorabile? Ora c’è Talenti Italiani, portale gratuito per i viaggiatori”.

Giusto prezzo, luoghi belli, visite ed escursioni accompagnati dalle persone del posto, viaggi non banali ma a forte connotazione valoriale, attività che si possono fare solo e proprio lì, alberghi, case, borghi cui appassionarsi. Turismo locale insomma, fatto di vissuto e di quotidiano: questo offrira’ il nuovo portale, assicura Diego Albanese, direttore tecnico e responsabile commerciale. L’amministratore Michela Valentini spiega che il portale avra’ una vetrina gratuita pensata solo per le agenzie di viaggio, con tariffe ‘confidenziali’.

L’elemento più innovativo è la possibilità di ricevere da Talenti Italiani un’assistenza tecnica per creare una rete: ci sono molte proposte turistiche simili, che fanno però fatica a riconoscersi, anche solo per lontananza geografica. Infine questo portale si fa forza anche della partnership con soggetti che sono di altri settori, ma che lavorano per spingere gli stessi valori: AITR, le ProLoco, la Coldiretti, Legambiente, Federparchi, WWF. ”Siamo infine alla ricerca di partnership valoriali anche fuori dai confini nazionali, in modo da far conoscere da subito nel mondo questa Italia ancora nascosta, ma che vale davvero la pena di visitare”, conclude Landi.