Nopokoo: prenoti le strutture facendo la tua offerta

Di Cristiano Guidetti di viaggiovero.com
Pubblicato il 6 Giugno 2016 - 09:46 OLTRE 6 MESI FA

Di Cristiano Guidetti di viaggiovero.com

Una nuova frontiera delle prenotazioni di strutture online. Se il prezzo proposto non rientra nel vostro budget potete fare voi stessi un’offerta al B&B, all’agriturismo o alla casa vacanze. Stabilire un budget di viaggio e rispettarlo non è mai stato così semplice.              #blitzviaggia

Chiunque viaggi tanto, ma anche chi programma le vacanze soltanto due volte l’anno, cerca sempre di ottenere il miglior prezzo o almeno uno sconto dalla struttura dove ha deciso di alloggiare, lo avete fatto tutti non mentite!

Ma ora c’è una possibilità in più, soprattutto originale e innovativa: Nopokoo.

Girando qua e là in rete mi sono imbattuto in questo sito, che a mio avviso, è già di per sé una bella novità da provare. Si tratta di un portale di prenotazione di B&B, agriturismo, ville e case vacanza che ha già un nutrito gruppo di strutture tra cui scegliere, circa 4.500, sul territorio italiano. E a monitorarlo un po’ si capisce come si aggiungano strutture ogni giorno.

Il funzionamento per l’utente finale, ovvero noi che vogliamo partire alla tariffa migliore, è semplicissimo.

Potete prenotare direttamente o inviare una richiesta di prenotazione e fin qui nulla di nuovo, ma la grande novità è che potete anche fare un’offerta alla struttura, il prezzo che ritenete più giusto per il vostro budget di viaggio. Inizierete così un’eventuale contrattazione attraverso il portale con la struttura stessa, senza mettere in mezzo telefono o perdite di tempo.

Un’altra cosa che mi ha piacevolmente colpito di Nopokoo è la possibilità di inviare offerte multiple a più strutture – fino a un massimo di 20 – per quel determinato periodo a cui siete interessati. La prima struttura che accetterà la vostra offerta sarà il luogo in cui soggiornerete e vi sarà addebitata sulla carta di credito la somma proposta e avrete ottenuto la prenotazione al vostro prezzo. E chiaramente le altre strutture contattate con l’offerta multipla non potranno più avervi… almeno per quel periodo.

Le offerte multiple le potete inviare anche per più destinazioni, se siete indecisi su una o sull’altra e sarà sempre la più veloce ad aggiudicarsi la vostra presenza. Così potrete dire agli amici che è stato il luogo a scegliervi.

Vedete anche voi il vantaggio di utilizzare questo portale?

Partendo da un budget di viaggio che vi siete posti, non sarete più voi a doverlo modificare se e quando troverete strutture che vi interessano. Fate la vostra offerta, quello che siete disposti a sborsare e sarà la struttura a valutare se per lei può andare o meno.

All’inizio ho detto che potrete prenotare (e fare offerte) per tante strutture in Italia, ma da qualche giorno sono state implementate le versioni in lingua del portale in Francia, Spagna, Gran Bretagna e Germania per cui a breve troverete strutture anche in questi paesi.

In più da quello che si legge in rete i prossimi obiettivi saranno Grecia, Portogallo e le vicine Austria, Croazia e Svizzera.

Comunque tutte le novità si possono seguire attraverso il sito e anche sugli account social di Nopokoo, la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Tra i tanti siti che nascono quasi ogni mese per le prenotazioni di viaggi e/o servizi di viaggio questo rappresenta una bella novità, ha un funzionamento fluido e intuitivo e dopo la mia prova posso garantire che lo si può utilizzare senza difficoltà sia da computer, ma anche da mobile su telefono e tablet.