Orio al Serio: sospesi gli addetti che si lanciavano i bagagli

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2014 1:30 | Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2014 1:53
Orio al Serio: sospesi gli addetti che si lanciavano i bagagli

Orio al Serio: sospesi gli addetti che si lanciavano i bagagli

BERGAMO – Sono stati sospesi gli addetti ai bagagli che si lanciavano di peso le valigie all’aeroporto di Orio al Serio. Lo ha reso noto la Sacbo, la società che gestisce lo scalo che ha preso provvedimenti in seguito ad un video apparso su YouTube nel quale si vedono i bagagli, rotolare, cadere, strisciare e infine essere lanciati nella stiva.

[Per saperne di più e guardare il video: Orio al Serio, aereo Ryanair: addetti si lanciano bagagli. VIDEO su Youtube]

In una nota diffusa dalla società aeroportuale si legge:

“A seguito di verifica approfondita dei fatti e delle circostanze documentate dal video amatoriale in cui emerge una gestione non consona dei bagagli sotto bordo, ha disposto la sospensione cautelativa delle persone coinvolte. Nel contempo Sacbo continua nell’opera di monitoraggio e verifica dei propri livelli di servizio, al fine di garantire la corretta gestione dei bagagli”.

Una decisione in linea con quanto richiesto da Ryanair che, in un comunicato, spiega:

“La gestione di questi bagagli da parte dei nostri addetti all’handling a Bergamo è chiaramente in contrasto con le linee guida di Ryanair per la gestione dei bagagli e non sarà tollerata. Ryanair ha dato istruzioni alla direzione dell’aeroporto di Bergamo di rimuovere questi due individui dall’handling dei voli Ryanair e ci è stato assicurato che questo trattamento sprezzante dei bagagli dei nostri clienti non si ripeterà”.

La scena è stata ripresa dal finestrino dell’aereo accanto, da un passeggero che ha poi postato il video su YouTube.