Prenota le vacanze online: comoda possibilità

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 giugno 2019 6:56 | Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2019 13:10
Prenota le vacanze online: comoda possibilità

Prenota le vacanze online: comoda possibilità

ROMA – Anche se la stagione meteorologica ci induce a pensare diversamente, il calendario solare è qui a ricordarci che l’estate è ormai prossima e con essa si attivano tutte le idee per trascorrere una vacanza in piena libertà e tranquillità, con la famiglia o con gli amici. Prenotare per tempo aiuta non poco in termini di scelta, di prezzo e di possibilità di ‘costruire’ i vari giorni da dedicare tutti a sé. Non necessariamente tuttavia si deve aspettare il tanto atteso periodo di ferie per staccare la spina e ricaricare le energie. Sempre più gente ormai si affida alle piattaforme on line per bloccare offerte e/o scegliere strutture più adatte alle proprie esigenze, quelle legate alla disponibilità, soprattutto quella economica. Non è raro verificare e riscontrare l’alto numero di prenotazioni anche per i cosiddetti ‘last minute’, idee vacanza nate, sviluppate, prenotate e vissute all’ultimo istante, proprio per cercare di accontentare il più alto numero di persone possibile, che magari hanno difficoltà a pianificare i giorni di relax a lungo raggio a causa degli impegni di lavoro o di famiglia. Il portale Omio ad esempio offre un ventaglio di possibilità davvero molto interessante, trovando soluzioni tra le più veloci, economiche e pratiche scegliendo tra aerei, treni o autobus.

Prenota le vacanze online: comoda possibilità

Prenota le vacanze online: comoda possibilità

Questo sito potremmo dire non ha limiti in quanto offre collegamenti verso più di centomila destinazioni in tutto il continente europeo. E se invece si vogliono raggiungere piccoli centri oltre alle più grandi e conosciute città come ad esempio le capitali famose? Nessun problema perché Omio offre vantaggi anche in tal senso, concedendo la possibilità di unire il viaggio più ‘consono’ alle destinazioni meno frequentate e rinomate. Tutto ciò hanno potuto riscontrare i quasi trenta milioni di utenti che ogni mese cliccano su questo portale per organizzare il proprio viaggio: in più si ha anche la grande comodità di poter controllare in maniera diretta i vari transfer, partenze, arrivi ed eventuali ritardi o cancellazioni con un servizio di informazione disponibile in più di dieci lingue. Di frequente la gente si dimostra troppo diffidente su queste tematiche e specialmente in riferimento a modalità di organizzazione e prenotazione su internet. Omio è in stretto contatto con diverse centinaia di partner nonché grandi nomi del trasporto nazionale ed internazionale come ad esempio, se limitiamo il campo all’Italia, Trenitalia ed Italo per il trasporto su ferro, Marozzi e Marino Bus per il trasporto su gomma e tanti altri ancora. Stesso discorso per il discorso aereo dove, oltre alla nostra Alitalia, è possibile viaggiare con Vueling, Easyjet e Ryanair.

5 x 1000

Cosa aspetti? Non si vuole attendere di tornare a casa e mettersi comodamente seduti dinanzi al personal computer per dare un’occhiata? Omio toglie anche questa difficoltà proponendo un’interessante app, disponibile sui principali webstore, per prendere visione delle offerte e varie combinazioni qualità / prezzo. Non aspettare allora, clicca su Omio e scopri tutti i vantaggi e le possibilità adatte a te per trascorrere giorni di vacanza in pieno relax!