Roma-New york: primo volo a 179 euro. Bagagli e cibo a parte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 novembre 2017 10:03 | Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2017 10:03
roma-new-york

Roma-New york: primo volo a 179 euro. Bagagli e cibo a parte

ROMA – Roma-New york: primo volo a 179 euro. Bagagli e cibo a parte. Oggi pomeriggio, giovedì 8 novembre, è una giornata da segnare con bella evidenza per i voli transoceanici: parte infatti dall’aeroporto romano di Fiumicino il primo volo low cost della tratta a lungo raggio Roma-New York (aeroporto di Newark), al prezzo di 179 euro (andata e ritorno).

Cibo e bagagli a parte, la tariffa offerta dalla compagnia Norwegian è davvero rivoluzionaria per il nostro paese (la compagnia norvegese ha già iniziato i voli intercontinentali a basso costo in altre nazioni).

Il calendario voli prevede 4 collegamenti a settimana verso New York (Newark) con tariffe da 179 euro a tratta (cifra che a gennaio scende a 140 euro), e due verso Los Angeles (a 199 euro) da novembre a febbraio, mentre con l’entrata in servizio di un secondo aeromobile, il prossimo febbraio, saliranno a sei i voli settimanali verso New York (Newark) e a 3 quelli per Los Angeles. Presso lo scalo romano saranno allocati due Boeing 787-8 Dreamliner.

“Siamo davvero felici di annunciare l’avvio dei primi voli a lungo raggio da Roma alla volta di tre grandi città statunitensi”, ha dichiarato il ceo della compagnia, Bjorn Kjos, che spera “di poter annunciare presto altre novità”.

Norwegian — che conta su una flotta di 143 aerei e nei prossimi anni ne riceverà altri 200 — nei primi dieci mesi del 2017 ha trasportato 28,2 milioni di persone. È padrona del segmento low cost tra Europa e Nord America — con il 64% dei posti complessivi, calcola FlightGlobal — e da Roma consentirà di raggiungere pure Los Angeles (da sabato) e San Francisco/Oakland (dal 6 febbraio 2018 (Leonard Berberi, Corriere della Sera)

 

 

 

 

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other