Turismo e viaggi attraverso il mondo dei blog: la rete TBnet

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2015 - 15:16 OLTRE 6 MESI FA
Turismo e viaggi attraverso il mondo dei blog: la rete TBnet

Turismo e viaggi attraverso il mondo dei blog: la rete TBnet

ROMA – A partire da domani, giovedì 22 ottobre, Blitz Quotidiano inizia una collaborazione con TBnet (Travel Blogger Net). Ogni giorno vi proporremo un racconto di un viaggio, per farvi scoprire i luoghi più belli del pianeta. TBnet è infatti una media agency italiana che gestisce una rete di travel blogger che scrivono su 28 blog diversi, la rete viene utilizzata per costruire campagne di comunicazione turistica. Il loro obiettivo è quello di dare visibilità a brand e destinazioni sul mercato italiano, utilizzando la forza e l’esperienza comunicativa di blogger esperti.

I blogger sono influencer nel proprio settore, lavorando con loro sarà più facile rivolgersi a persone realmente interessate al prodotto. L’uso dello storytelling su diverse piattaforme social i trasformerà l’interesse e la curiosità dei lettori in fans, quindi in potenziali clienti. Più del 60% dell’impatto emotivo di una campagna avviene appunto con lo storytelling. I blogger creano un racconto e ogni “storia” ha una trama, dei personaggi e uno svolgimento lineare che genera emozioni. In una campagna blogger friendly ci assicuriamo che i blogger abbiano del tempo a disposizione per vivere a modo loro la destinazione e raccontarla in tempo reale.

I fondatori della rete sono:

Marco Allegri: Co-Founder and International Relations Manager. Marco Allegri è un travel blogger italiano e un esperto di social media. Ha lavorato e vissuto in Inghilterra per sette anni prima di partire in giro per il mondo nel 2005, visitando sessanta paesi in cinque continenti (viaggio che ancora prosegue). Fotografo e videomaker, ha fondato thinkingnomads.com e nonsoloturisti.it.

Francesca Di Pietro: Co-Founder and International Relations Manager. Psicologa Turistica e Travel Coach. Ha condotto ricerche scientifiche sulla personalità del viaggiatore, pubblicate su riviste di settore. Rome Travel Massive chapter leader. Ha visitato circa 60 paesi. E’ autrice di Viaggiaredasoli.net, il primo blog in Italia per viaggiatori solitari e Chetiporto.it.

Cristiano Guidetti: Co-Founder and Bloggers Administration Manager. Travel Blogger e Social Media Strategist, ha fondato ViaggioVero.com nel 2008 e pubblica anche su CristianoGuidetti.com (articoli tecnici e pensieri). Ha frequentato corsi di specializzazione sui social network e li utilizza per sviluppare “brand”. Organizza e gestisce social media team per eventi anche al di fuori del mondo travel. Viaggia con la mente aperta provando ogni tipologia di vacanza dal 2004, sempre con la voglia di condividere.

Federica Piersimoni: Co-Founder and Italian Relations Manager. Travel Blogger e Social Media Specialist con un Master in Comunicazione Management e Nuovi Media. Dopo aver lavorato 4 anni in una web agency ha fondato nel 2008 Viaggi-LowCost.info il primo blog di viaggi dedicato ai viaggi low cost che nel 2013 diventa una testata giornalistica. Dal 2011 fonda anche FedericaPiersimoni.it e Borghiamo.it, un travel blog di coppia.