TURISMO: FRANCIA; IN TILT NEONATO SITO INTERNET PROMOZIONE

Pubblicato il 22 Luglio 2010 - 01:40 OLTRE 6 MESI FA

E’ gia’ in tilt, dopo solo qualche ora dal suo lancio, il sito internet di promozione turistica della Francia. Sulla schermata si legge che il sito e’ ”momentaneamente chiuso” per un problema ”tecnico” dovuto ”al grande numero di utenti”, senza che sia precisata la data della riapertura. ”C’e’ un problema nella configurazione del server”, ha spiegato Bruno Desnoyelle, uno dei responsabili del progetto del Servizio d’informazione del governo (Sig)

. Il sito France.fr, costato 800.000 euro e consultabile in cinque lingue (francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco) ha lo scopo di dare informazioni pratiche sulla Francia, e promuovere un’immagine che ”valorizzi” il Paese. Nonostante sia la prima destinazione turistica mondiale con 74 milioni di visitatori nel 2009, finora la Francia non aveva mai avuto un sito web sulla promozione del suo patrimonio.