Il 2 luglio: “Notte rosa” in Romagna, un week end da dolce vita

Pubblicato il 14 Maggio 2010 - 17:22| Aggiornato il 21 Maggio 2010 OLTRE 6 MESI FA

La Dolce Vita arriva in Riviera Romagnola con la quinta edizione della Notte Rosa che il prossimo 2 luglio animerà fino al mattino l’estate dei vacanzieri con concerti, spettacoli, rassegne di cinema, teatro e letteratura. Per la prima volta a tema, la Notte Rosa omaggerà quest’anno i 50 anni della ‘Dolce Vita’ di Fellini, ribaltando il titolo a ‘La Vita Dolce’. E’ inoltre anticipata al venerdì, anziché al sabato, per prolungare eventi e divertimento a tutto il fine settimana, con migliaia di iniziative estese su tutti i 110 chilometri di Riviera. “Oggi la Notte Rosa fattura cento milioni di euro – ha detto l’amministratore delegato di Apt Emilia Romagna Andrea Babbi, presentando l’evento oggi a Milano -. Programmiamo di accogliere un milione e mezzo di persone e organizziamo 50 eventi ufficiali ed altri mille spontanei”.

Fra gli appuntamenti più attesi di questo ‘capodanno dell’estate’ spiccano naturalmente i concerti: Rimini ospiterà, fra gli altri, Marco Mengoni, Mario Biondi e Nicola Piovani nella notte del 2 luglio.

A Riccione, la sera successiva, Radio DeeJay live proporrà l’esibizione di Nina Zilli, Malika Ayane e Giuliano Palma. Cattolica, in tema anni ’60, ospitera’ concerti jazz, Cesenatico alternerà Zero Assoluto, Sonohra, Stadio e Povia, mentre non mancheranno neanche gli eventi dedicati ai bambini. In previsione del grande afflusso turistico, i Comuni della Riviera hanno previsto pacchetti ad hoc e organizzato una settimana di offerte in attesa della Notte Rosa. Un programma dettagliato di spettacoli, animazioni e proposte è disponibile al sito www.lanotterosa.it.