TURISMO: NOTTE BLU COSTIERA LIVORNESE CON PARTY SU SPIAGGE

Pubblicato il 10 Giugno 2010 - 18:57| Aggiornato il 14 Giugno 2010 OLTRE 6 MESI FA

Una maxifesta di mare, con party in spiaggia, show di strada, fuochi artificiali, musei e mercatini aperti fino a tarda ora. E’ la ‘Notte Blu’ della costiera livornese, che si terrà nelle giornate del 12 e del 13 giugno a Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo e Piombino.

E’ stata organizzata per festeggiare l’ attribuzione delle Bandiere Blu, il riconoscimento sulla gestione dell’ambiente e dei servizi di spiaggia conferito dalla Fee, la Foundation for Environmental Education, a tutti i comuni della costiera livornese.

L’iniziativa, è stato spiegato oggi dall’assessore regionale al Turismo Cristina Scaletti, da quello della Provincia di Livorno Paolo Pacini e da quello della Provincia di Rimini Fabio Galli, è stata ispirata da un analogo evento, la Notte Rosa, organizzato nei comuni della costa romagnola dal 2006.

“Abbiamo accolto con grande interesse questa iniziativa – ha detto Scaletti, sottolineando che quando “un’intera area riesce a fregiarsi della Bandiera Blu, questo non può che indicare il raggiungimento di obiettivi di efficacia e di un ottimo lavoro di squadra”.

Promotori dell’evento sono la Provincia, l’agenzia per il turismo Costa degli Etruschi, la Camera di Commercio di Livorno e le amministrazioni dei Comuni interessati dall’evento.