TURISMO: ON LINE IL PORTALE UFFICIALE ITALIANO IN CINESE

Pubblicato il 10 Giugno 2010 - 18:57| Aggiornato il 14 Giugno 2010 OLTRE 6 MESI FA

E’ stato presentato nel padiglione italiano all’Expo di Shanghai, il nuovo portale del turismo italiano in lingua cinese. ‘Ydali Ni Hao’, ‘Ciao Italia’ (all’indirizzo www.ydalinihao.com) è stato creato dal Ministero del Turismo italiano e lanciato ufficialmente in occasione della festa nazionale, anche se è on line già dal 27 maggio. Il sito, si legge nella presentazione, “é una finestra dedicata al popolo cinese per dare uno sguardo all’Italia, con tutto quello che può offrire attraverso i suoi panorami, sapori e colori”.

Lo scopo del portale è quello di mostrare l’Italia cercando di capire i punti che realmente possono essere apprezzati dai turisti cinesi. E così il Belpaese si presenta come la patria dello stile e della moda, oltre che dell’arte, della cultura e della cucina. Ma anche dello sport: dal momento che in Cina è molto alta l’attenzione al calcio italiano, alcune sezioni del portale sono dedicate alle squadre di calcio di serie A.

Una apposita sezione è invece dedicata ai racconti di viaggio dei turisti cinesi che potranno così inserire loro racconti, commenti e foto.