Viaggi, i cinque trucchi per ottenere sconti, omaggi…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2015 11:51 | Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2015 11:52
Viaggi, i cinque trucchi per ottenere sconti, omaggi...

Viaggi, i cinque trucchi per ottenere sconti, omaggi…

ROMA – Ti sembra impossibile prenotare una stanza d’albergo standard per poi svegliarti, la mattina seguente, in una suite? Forse non hai letto i trucchi di lastminute.com. Non è certamente facile o scontato ottenere una promozione o un extra quando si viaggia, ma è certamente possibile quando conosci e sai mettere in pratica i trucchi giusti per ottenerli.

  • 1. Entrare nell’area lounge dell’aeroporto. Molte persone credono che l’area lounge dell’aeroporto sia riservata solo ai VIP o a chi viaggia frequentemente. Non è (sempre) così. Alcune compagnie di volo permettono l’accesso gratuito alle loro lounge. Alcuni offrono addirittura i massaggi per rilassarsi prima del volo.
  • 2. Vuoi un posto migliore sul volo? Per aumentare le tue chance di ottenere un posto migliore sul volo, devi avere un look adeguato per la business o prima classe.
  • 3. Fai il check in il più tardi possibile in albergo. Se fai il check in tardi, ci sono molte probabilità che l’hotel abbia finito le stanze standard e questo ti permetterà di avere una stanza di una categoria più alta.
  • 4. Non farti intimorire dal concierge. Loro sono gli eroi segreti degli hotel. Può trovarti un tavolo al migliore ristorante che apparentemente è pieno, o può consigliarti dei luoghi segreti, farti avere le migliori offerte per visite, avere guide gratuite per la città e pass veloci o accessi anticipate alle visite.