Volo low cost per Usa da 61 euro. Lo farà Norwegian Air…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2015 - 10:36 OLTRE 6 MESI FA
Volo low cost per Usa da 61 euro. Lo farà Norwegian Air...

Volo low cost per Usa da 61 euro. Lo farà Norwegian Air…

ROMA – Volare dall’Europa agli Stati Uniti a partire da 61 euro, con  un prezzo medio di 270 euro compreso di tasse. Questa la promessa di Norwegian Air, che rinvia però al 2017 l’offerta del primo volo low cost per gli Stati Uniti.

Luigi Grassia su La Stampa scrive che riuscire ad accaparrarsi uno dei biglietti a 61 euro non sarà certo facile, perché il numero di posti a disposizione potrebbe essere davvero basso:

“Ma una volta fatti tutti questi distinguo, 270 euro di media sono un affare per l’A/R con l’America. E va detto che la Norwegian è una compagnia aerea seria e meritoria, che già sta facendo una forte pressione concorrenziale su tutte le altre. Offre fin da adesso biglietti transoceanici a prezzi bassi, per chi ha la fortuna di arraffarli: appena 376 euro andata e ritorno il più economico. Vale la solita avvertenza, cioè che l’offerta effettiva a questo livello di costo è limitatissima, però anche il prezzo medio è competitivo. Interessante la tendenza a proporre dei veri voli low cost da qui a due anni. Da verificare.

Norwegian nel 2017 conta di abbattere i prezzi anche facendo volare i suoi aerei da e per aeroporti piccoli e che offrono i loro servizi a costi più bassi dei grandi scali: volerà da Edimburgo, in Scozia, e da Bergen, in Norvegia, verso gli aeroporti di Westchester County a New York e verso il Bradley nel Connecticut. Non sono siti molto attraenti per gli italiani ma una volta caduto il tabù, il low cost transatlantico diverterà rapidamente regola e sarà imitato da tutti, e su un numero sempre maggiore di aeroporti.

Già questa primavera la Ryanair preannunciava collegamenti low cost tra 14 città europee e altrettante americane con biglietti, di sola andata, a partire da 10 sterline: però il progetto dovrebbe partire fra 4 o 5 anni, un’eternità”.