Wingly, app per volare da Londra a Parigi con solo 80 euro: ecco come volare in sharing economy

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 luglio 2017 4:58 | Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2017 15:55
Wingly, app che permette di volare in sharing economy: da Londra alla Francia a 80 euro

Wingly, app che permette di volare in sharing economy: da Londra alla Francia a 80 euro

LONDRA – Volare in sharing economy è possibile grazie a Wingly, una nuova app tedesca, che collega utenti a piloti privati disposti a offrire voli a prezzi incredibilmente bassi: viaggiare per l’ Europa non sarà più un problema di denaro o di lunghe liste d’attesa.

Un volo da Londra a Le Touquet, nella Francia settentrionale, costa 80 euro, decollare da Cannes per raggiungere Maiorca, 150 euro. A metà strada tra Uber e Blablacar, è facile da utilizzare: si accede al sito, si sceglie on line la città di partenza e quella di destinazione (oppure si sceglie da una lista di voli attivi e disponibili) e si parte, spiega il Daily Mail. Attualmente, i viaggi più richiesti comprendono una fuga in spiaggia da Linz, Austria, alla località balneare di Mali Lošinj, in Croazia per soli 193 euro e una pausa relax in città da Monaco di Baviera a Salisburgo, soli 48 euro.

Venezia è ugualmente una destinazione molto richiesta, con voli disponibili dall’Austria e dalla Repubblica Ceca a partire da 93 euro, scrive ancora Daily Mail. E per chi è stufo della fila per l’Eurostar, ci sono molti voli da Londra al Belgio, il più economico a Ostenda, per 120 euro. Attualmente, l’app offre oltre 3.000 voli in città di tutto il Regno Unito e in Europa, e sta aprendo percorsi nei Caraibi. L’app ha reso felici anche i piloti privati che per mantenere la licenza devono volare regolarmente un certo numero di ore all’anno e in più ci guadagnano. Se un viaggio non è al momento disponibile, l’app consente di richiedere dei voli: i piloti rivedono le liste e se il percorso proposto va bene anche a loro, entrano in contatto con il passeggero.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other