Attentato kamikaze all’aeroporto di Kabul, le immagini dei corpi ammassati dopo l’esplosione VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 27 Agosto 2021 - 09:03 OLTRE 6 MESI FA
kamikaze kabul

Attentato kamikaze all’aeroporto di Kabul, le immagini dei corpi ammassati dopo l’esplosione

Attentato kamikaze all’aeroporto di Kabul, le immagini dei corpi ammassati dopo l’esplosione. Le immagini riprese dall’Agenzia Vista sono sconsigliate al pubblico più sensibile.

Come previsto dall’intelligence occidentale, l’Isis, nemica giurata dei Talebani, ha colpito l’aeroporto di Kabul, in Afghanistan. Un doppio attentato kamikaze ha avuto luogo nel pomeriggio di giovedì 26 agosto seguito da una violenta sparatoria. Sarebbero almeno 90 le vittime dell’attacco suicida all’aeroporto di Kabul. Tra questi ci sarebbero dei bambini e 12 militari americani. Decine i feriti.

Attentato kamikaze all’aeroporto di Kabul, poi la sparatoria

Diversi civili afghani sono rimasti feriti nell’esplosione, avvenuta presso uno dei cancelli di ingresso all’aeroporto di Kabul, l’Abbey Gate, ha confermato il portavoce del Pentagono John Kirby su Twitter. L’attentato suicida è stato seguito da colpi d’arma da fuoco.  

Nessun militare tedesco sarebbe rimasto ferito nell’attentato a Kabul, ma tre componenti della marina Usa e diversi soldati britannici sarebbero invece rimasti feriti.  

L’esplosione appena fuori dallo scalo

L’attentato kamikaze all’aeroporto di Kabul è stato compiuto da un attentatore che si è fatto esplodere in una zona chiamata “il canale”. Lo riferisce l’inviato di Skynews sul posto spiegando che si tratta di un’area appena fuori dallo scalo dove migliaia e migliaia di persone aspettano che i loro documenti vengano esaminati. In questa zona, ha spiegato il reporter, operano principalmente le truppe britanniche (video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev).