Attentato Strasburgo, feriti a terra e passanti che fuggono urlando VIDEO dal balcone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2018 - 01:46 OLTRE 6 MESI FA
Attentato Strasburgo, spari al mercatino di Natale. Le urla e il panico VIDEO

Attentato Strasburgo, spari al mercatino di Natale. Le urla e il panico VIDEO

STRASBURGO – Spari al mercatino di Natale a Strasburgo. Il video ripreso da un balcone del centro della città francese. Per terra si vedono i feriti, con i passanti che si fermano a vedere se sono ancora vivi. Siamo davanti a una scena di panico totale: le persone fuggono urlando, probabilmente non capiscono cosa stia succedendo.

La prefettura confermera almeno quattro morti e 11 feriti e l’attentatore risulta ancora in fuga. Il centro città è stato evacuato ed è stata data istruzione dalla Polizia di rimanere a casa.

Tra i feriti anche un italiano: si tratta di un giovane cronista radiofonico, ferito mentre fuggiva dalla calca. L’attentatore è stato identificato: la polizia parla di un elemento radicalizzato. Il sito Nouvelles d’Alsace, spiega che il suo dossier era segnato con la ‘S’ che indica, appunto, i radicalizzati islamici. 

Secondo quanto riferisce Bfm-Tv l’uomo era sfuggito all’arresto stamane durante una perquisizione nella sua abitazione. L’operazione era stata organizzata nell’ambito di un’inchiesta per rapina. Secondo la stessa fonte, l’uomo, nato a Strasburgo, risiede nel quartiere di Neudorf, dove si stanno concentrando gli sforzi delle forze di sicurezza. La polizia ha sfondato la porta di un edificio al numero 5 di rue de l’Epinal, nel quartiere Neudorf. “Non ti serve a nulla barricarti”, ha gridato un agente, scrive Dna.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev