Berlusconi in collegamento telefonico: “Sto meglio ma i medici non mi fanno partecipare ad eventi” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2021 - 15:53 OLTRE 6 MESI FA

Berlusconi: “Sto meglio ma i medici non mi fanno partecipare ad eventi pubblici” 

“Sto meglio, ma i medici non mi fanno partecipare a eventi pubblici”. A dirlo è Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con la convention di Forza Italia che si è tenuta a Torino a sostegno del candidato di Torino del centrodestra Paolo Damilano. 

Berlusconi: “Sto meglio ma i medici non mi fanno partecipare ad eventi pubblici” 

“Io sto fortunatamente meglio, ma i medici ancora non mi consentono di partecipare a eventi pubblici. Ma vi prometto che tornerò anche in vista degli eventi elettorali di questo autunno” spiega Berlusconi in collegamento.

L’ex premier in queste ore sta lavorando per la sua idea di partito unico del centrodestra. Il suo modello è il partito Repubblicano americano.

Per il momento però ci si accontenta di un centrodestra unito alle elezioni: “Ieri ho avuto un lungo incontro con Salvini e posso dirvi che siamo d’accordo su tutto .Avanti insieme ci siamo detti per arrivare con un centrodestra unito alle importanti prossime elezioni nazionali del 2023. Quindi va tutto bene e si va avanti secondo i piani prestabiliti”.

Berlusconi e l’ironia sul candidato mancante a Milano

Berlusconi scherza poi sul fatto che a Milano non si sia ancora trovato un candidato. L’ex premier fa prima un im bocca al lupo a Paolo Damilano: “Non poteva mancare mio in bocca al lupo a Paolo, di cui ho potuto apprezzare le idee per Torino e il suo amore per Torino e il Piemonte”.

Poi aggiunge: “Credo che Torino, dopo 28 anni di sindaci di sinistra, anche l’ultimo sindaco è una di sinistra, abbia il diritto di cambiare ed essere finalmente governata da un sindaco di centrodestra. Anche con Paolo ho parlato di tante cose e siamo d’accordo sul fatto che per uscire dalla crisi bisogna abbassare le tasse e quindi quelle comunali”.

A questo punto l’ironia su Milano: “A Milano non abbiamo ancora il candidato sindaco, vi siete chiesti il perché? Perché dopo Damilano a Torino ci sembra giusto trovare uno che si chiami Datorino a Milano.  Ma ancora non l’abbiamo trovato e continuiamo a cercare” (video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev).