Camion in fiamme su A10 tra Varazze e Arenzano, intervengono i Vigili del Fuoco VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Febbraio 2020 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA
camion fiamme arenzano a10

Camion in fiamme su A10 tra Varazze e Arenzano

ROMA – Un camion ha preso fuoco sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia. E’ accaduto nel tratto tra i caselli di Varazze e Arenzano in direzione Genova lunedì 17 febbraio. Il tratto interessato è stato chiuso fino alle 16.45.

L’incidente è avvenuto a Cogoleto all’altezza del viadotto Travata e fortunatamente non ha provocato feriti. Il conducente del mezzo pesante, come ha spiegato la Polizia stradale, è riuscito ad abbandonare il mezzo prima che venisse divorato dalle fiamme.

La dinamica dell’incidente e dell’incendio resta però poco chiara. Alcuni residenti hanno raccontato di avere sentito delle esplosioni molto forti provenire dal luogo dove è andato a fuoco il tir. Le fiamme hanno creato anche una densa nube nera che ha messo in allarme i cittadini di Cogoleto, specialmente quelli che abitano nei pressi della carreggiata.

Molte persone si sono radunate anche sul lungomare per osservare la nuvola nera. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti diversi mezzi di soccorso tra cui Carabinieri, Croce Rossa di Cogoleto, Vigili del Fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia.

Fonte: Secolo XIX, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev