Coronavirus, Bolsonaro e la stretta di mano con Trump VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2020 18:16 | Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2020 18:22
trump stretta mano bolsonaro

Coronavirus, Bolsonaro positivo? La stretta di mano con Trump

ROMA – È mistero sulla positività al coronavirus del presidente del Brasile, smentita dallo stesso Bolsonaro. “Sono negativo al coronavirus” ha scritto su Facebook, pubblicando a commento una foto in cui appare sorridente mentre fa il gesto dell’ombrello.

L’annuncio è arrivato dopo che un piccolo quotidiano di Rio de Janeiro aveva scritto che Bolsonaro era risultato positivo al test. La notizia, non confermata, era rimbalzata su molti media internazionali. Il presidente brasiliano, 65 anni il prossimo 21 marzo, ha da sempre un rapporto travagliato con la stampa, che accusa di pubblicare false informazioni sul suo conto.

Bolsonaro è stato ospite del presidente Donald Trump sabato scorso a Mar-a-Lago a cui ha stretto la mano (in fondo all’articolo il video). Il suo capo della comunicazione, Fabio Wajngarten, ha annunciato ieri di essere positivo al coronavirus, provocando preoccupazione nello staff della Casa Bianca.

Donald Trump ha trascorso almeno dieci minuti a diretto contatto con il gruppo di brasiliani che gli hanno fatto visita a Mar-a-Lago, la Casa Bianca d’inverno: lo sostiene l’editorialista del quotidiano Folha de S.Paulo, Monica Bergamo. Del gruppo faceva parte anche il segretario alla Comunicazione del governo di Jair Bolsonaro, Fabio Wajngarten, che è poi risultato positivo al test del coronavirus al suo rientro a San Paolo dalla Florida.

Il gruppo comprendeva anche l’uomo d’affari Alvaro Garnero, che ha organizzato la cena di Trump con Bolsonaro. Lui e Wajngarten hanno fraternizzato con Trump, donandogli dei berretti e posando con lui per dei selfie. Secondo Folha, Wajngarten avrebbe avuto contatti, tra gli altri, anche con il vicepresidente Mike Pence.

Ecco le immagini dell’incontro con Trump e la loro stretta di mano dopo l’incontro della scorsa settimana in Florida. 

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev