Coronavirus Usa, infermiere ballano prima di entrare in corsia per tenere alto il morale VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2020 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA
infermiere missouri ballano

Coronavirus Usa, infermiere ballano prima di entrare in corsia per tenere alto il morale

ROMA – Prima di cominciare il turno al Mercy Hospital di Sprignfield, nello Stato americano del Missouri, un gruppo di infermiere si mette a ballare.

Lo scopo è di mantenere alto il morale delle persone che le circondano e diffondere gioia oltre le pareti dell’ospedale. I video delle infermiere, che usano la piattaforma di social media TikTok, sono diventati virali finendo anche su Twitter. 

Nei giorni scorsi un gruppo di poliziotti di Sandbach, cittadina inglese della contea del Cheshire, si era messo a ballare sulle note di Stayin’ Alive dei Bee Gees. In questo caso, il ballo aveva lo scopo di invitare i cittadini a restare a casa.

Coronavirus Usa, ancora 2000 morti in un solo giorno.

La situazione coronavirus, negli Stati Uniti resta drammatica. Per il secondo giorno consecutivo i morti sono stati quasi 2.000 in 24 ore, precisamente 1.973. E’ quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University.

Sempre secondo la Johns Hopkins, gli Usa hanno superato la Spagna per numero di decessi e sono adesso al secondo posto di questa triste classifica mondiale dopo l’Italia.

Il bilancio aggiornato pubblicato dall’università americana indica infatti che negli Usa sono morte finora 14.817 persone a causa del virus contro le 14.792 della Spagna. L’Italia mantiene il primo posto con 17.669 decessi (fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).