Coronavirus Venezia, Zucchero suona in una piazza San Marco deserta VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2020 16:36 | Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2020 16:36
zucchero suona a venezia

Coronavirus Venezia, Zucchero suona in una piazza San Marco deserta

ROMA – Lo scorso 2 maggio, Zucchero ha realizzato un video promozionale suonando a piazza San Marco.

Il cantante si è concesso una giornata a Venezia: qui, in una piazza semi-deserta, ma ugualmente blindata per il rispetto delle norme antri-contagio, ha realizzato con una troupe un video promozionale “a favore della città e dell’Italia”.

Per la performance solo un pianoforte, solitario al centro della piazza, e la voce di Sugar Fornaciari.

Tutto sarebbe rimasto nel riserbo della produzione se l’evento non fosse stato annunciato da un’ordinanza del comandante dei vigili urbani, che aveva disposto il divieto del transito pedonale a San Marco dalle 16.30 alle 21.30.

Lunga giacca rossa e sul capo la tuba d’ordinanza, Zucchero si è concesso brevemente ai fotografi, al termine dell’esibizione, in compagnia del sindaco Luigi Brugnaro, amico personale dell’artista.

Il sindaco, al termine dell’esibizione, ha postato il video su Facebook ed ha scritto: “Insieme a Zucchero Fornaciari quando finirà l’emergenza organizzeremo un grande evento musicale con tanti amici artisti. Un concerto memorabile per gridare al mondo che la nostra Resilienza ha vinto”. 

“Sono innamorato di Venezia – ha detto invece l’artista – qui mi sento come a casa, tanto è vero che appena posso ci vengo” (fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).