De Luca contro Salvini “per gli occhiali dal colore pannolino di bimbo” VIDEO

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 9 Maggio 2020 13:12 | Ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2020 13:13
Vincenzo De Luca contro Salvini "per gli occhiali dal colore pannolino di bimbo" VIDEO

De Luca contro Salvini “per gli occhiali dal colore pannolino di bimbo” (foto da video)

ROMA – Vincenzo De Luca ironizza sugli occhiali di Matteo Salvini: “L’amico sovranista, quello che va in giro per farsi guardare gli occhiali nuovi il cui colore è pannolino di bimbo“.

E lo fa per ricordare il programmi di aiuti che la Regione Campania ha messo in campo per gli affitti. “La Campania ha varato un programma di aiuti – spiega in diretta Facebook – due bandi per quasi 70 milioni di euro, lo dico per il nostro amico sovranista che come sempre conosce poco della Campania”.

Nella polemica a distanza, il governatore campano ha polemizzato con Salvini che ha invitato a occuparsi degli affitti.

Pronta la replica del leader della Lega: “Uno che ha responsabilità di governo in Regione bella come la Campania e che invece si occupa della montatura dei miei occhiali non meriterebbe risposte. Io ho fatto questi occhiali perchè comincio a vedere male da vicino”.

Salvini ha aggiunto che se fosse nel governatore si occuperebbe “dei rifiuti in Campania e di altre cose che non vanno nella sua Regione. Invito il simpatico De Luca a occuparsi di ciò che gli compete e non delle montature dei miei occhiali”.

“Penso che i cittadini della Campania si aspettino dal loro governatore azioni concrete per sistemare gli ospedali aperti e riaprire quelli chiusi, visto che anche l’anno scorso decine di migliaia di campani hanno dovuto spostarsi in altre Regioni per visite, esami ed operazioni.

Se invece De Luca preferisce polemizzare sul colore dei miei occhiali confesso che, come milioni di italiani, ho problemi di vista e sono presbite. Per De Luca è un problema?”. (Fonte: Ansa e Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev)