Federica Pellegrini: “Gusto e olfatto non tornano ma riesco ad alzarmi. Purtroppo mia madre ha sintomi…” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2020 13:36 | Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2020 13:39
Federica Pellegrini e la sua lotta contro il coronavirus: "Sto facendo di tutto per tornare a nuotare"

Federica Pellegrini e la sua lotta contro il coronavirus: “Sto facendo di tutto per tornare a nuotare” (foto Ansa)

Federica Pellegrini sta meglio e lo ha fatto sapere ai suoi fan sui social ma la mamma inizia ad accusare i primi sintomi da coronavirus.

Federica Pellegrini ha aggiornato i suoi fan sulla sua lotta quotidiana con il coronavirus. Per fortuna la nuotatrice sta meglio ma la mamma ha iniziato ad accusare i primi sintomi da Covid.

Le parole della nuotatrice tramite i suoi canali social: 

“Mi sento meglio. Non ho ancora recuperato il gusto e l’olfatto ma mi hanno detto che è normale perché ci vuole tempo. 

Ma mi sento meglio perché adesso riesco ad alzarmi dal letto o dal divano. Prima non riuscivo a fare nemmeno quello”.

Le sue dichiarazioni sono riportate dall’Ansa: 

“Io dovevo partire per Budapest e mia mamma era qui in quei giorni perché ci dovevamo dare il cambio con i cani – spiega l’olimpionica del nuoto in un video su Instagram – lei è rimasta in quarantena preventiva qui a casa da me, abbiamo cercato di mantenere le distanze e usare le mascherine, di stare attente.

Ma ha i sintomi da stamattina, domani farà il tampone e di sicuro sarà positivo. Ha mal di testa, 37.4 di febbre e tanti dolori: poverina mi dispiace tantissimo. La cosa buona è che ora io sono in grado di darle una mano, ho gli anticorpi e posso starle vicino.

Questo virus veramente si attacca con una facilità che non immaginavo, vivendo insieme è stato facile”.

Per lei invece la ripresa continua:

“Niente febbre, gusto e olfatto non li ho ripresi ma mi hanno detto che ci vorrà tanto tempo – continua Federica Pellegrini -. Ieri ho fatto una ecografia ai polmoni e sono ok. Devo dire che era la cosa che mi preoccupava di più e mi sento rincuorata”. 

La fuoriclasse azzurra aveva annunciato la sua positività sui social

“Ho appena ricevuto la brutta notizia – dice in un video, l’azzurra, visibilmente provata – oggi pomeriggio ho fatto il tampone e l’esito è positivo. Sono positiva al covid”.

La campionessa ha spiegato di aver dovuto interrompere la sessione di allenamento del mercoledì perché avvertiva dolori e mal di gola. Giovedì si è sottoposta a tampone e questo è risultato positivo.

“Mi dispiace un sacco, avevo bisogno e voglia di tornare a gareggiare, invece non sarà così.

Mi dispiace, mi stavo allenando bene e non vedevo l’ora di ricominciare una stagione normale, nella normalità delle gare e di tutto e invece niente. Ci si ferma di nuovo” (fonte Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev).