Frecce Tricolori sopra Venezia: un volo di solidarietà che attraversa l’Italia VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2020 - 08:56 OLTRE 6 MESI FA
Frecce Tricolore sopra Venezia: un volo di solidarietà che attraversa l’Italia VIDEO

Frecce Tricolore sopra Venezia: un volo di solidarietà che attraversa l’Italia

ROMA – Prosegue il tour italiano delle Frecce Tricolori che hanno sorvolato Venezia.

Arrivate da sud, le Frecce hanno sorvolato piazza San Marco e tutto il centro storico con la loro scia tricolore, in un effetto visivo straordinario. 

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha sentito telefonicamente nel pomeriggio di oggi il Tenente Colonnello Gaetano Farina, Comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) ringraziandolo per l’abbraccio Tricolore che le Frecce hanno regalato all’Italia in queste cinque giornate che precedono il due giugno.

“La pattuglia acrobatica, acclamata con ancora più emozione, si conferma infatti – si legge in una nota del Ministero della Difesa – tra i simboli identitari del nostro Paese. Espressione di talento ed eccellenza italiana, in questo speciale abbraccio ha voluto rendere omaggio a tutte le vittime del coronavirus e ispirare un messaggio di speranza e fiducia nel futuro”.

L’iniziativa, viene ricordato, si concluderà il 2 giugno con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali.

Le Frecce Tricolori, ricorda la Difesa, “porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica”.(fonti ANSA, Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev)