Madonna a Ostuni festeggia i suoi 63 anni: canta “Bella Ciao”, mangia cibo locale e suona il tamburello VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 20 Agosto 2021 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA
madonna festa a ostuni

Madonna a Ostuni festeggia i suoi 63 anni: canta “Bella Ciao”, mangia cibo locale e suona il tamburello (foto Ansa)

Madonna festeggia i suoi 63 anni a Ostuni in provincia di Brindisi. Come già fatto in passato, la pop star americana ha scelto la Puglia per festeggiare il compleanno e passare un po’ di vacanza.

Ostuni, la cena di Madonna: vino rosso, orecchiette e “friselle”

C’erano vino rosso, orecchiette e “friselle” sulla tavola alla quale la star Madonna ha cenato a Ostuni  in compagnia dei figli, del fidanzato e di un gruppo di amici. Madonna ha anche cantato “Bella ciao” e suonato il tamburello con i  “Terraross”.  Come colonna sonora per il racconto della sua serata a Ostuni sui social ha scelto “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno.

Madonna a Ostuni col fidanzato 26enne

Madonna è arrivata nella “città bianca “con il suo fidanzato, il 26enne ballerino Ahlamalik Williams, figli e staff. Durante la cena sono arrivati i “Terraross” che amano definirsi “suonatori e menestrelli della bassa Murgia”, con i quali ha cantato e ballato sulle note di “Bella ciao”.

“Siamo grati alla regina Madonna – scrivono su Instagram i ‘Terraross’ – per averci dato la possibilità di entrare a far parte della sua sfera familiare con la nostra musica semplice e sincera”.
La serata è finita con Madonna sorridente ma stanca, al punto che ha dovuto farsi portare a cavalluccio dal figlio Rocco e dal fidanzato, nelle strade di Ostuni. Poi, il rientro nel resort di lusso a Savelletri dove risiede da qualche giorno e dove il 16 agosto ha festeggiato il suo compleanno. Il giorno successivo, invece, è stata nel centro storico di Lecce, che ha visitato a piedi, tra lo stupore di residenti e turisti. 

Madonna è arrivata fino al Duomo. Qui le è stato donato un foulard sul quale è riprodotto il soffitto della Cattedrale. A regalarlo alla pop star è stato Paolo Babbo, presidente di ArtWork, che regolamenta le visite turistiche nelle chiese barocche. “Ad una bella signora, dal nome così importante – scrive Babbo su Fb condividendo una foto del momento – era doveroso un piccolo omaggio che la faccia ritornare ancora a trovarci”.

Madonna e l’amore per la Puglia

La star è da tempo innamorata della Puglia dove da alcuni anni trascorre le vacanze estive in un noto resort nel Brindisino. Anche ieri, nel giorno del suo compleanno, i suoi amici hanno intonato ‘Tanti auguri a te’ in un perfetto italiano. E hanno milioni di visualizzazioni alcuni momenti delle sue vacanze che Madonna condivide su Instagram, come quelli in cui si diverte a ballare la pizzica, tipica danza salentina per purificarsi dal morto della tarantola (il video della festa di Madonna pubblicato dall’Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev).