Matera, cade albero sulla loro auto: nonno e nipotino illesi per miracolo VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 14 Febbraio 2019 - 21:09 OLTRE 6 MESI FA

MATERA – Una ventina circa di alberi caduti o pericolanti, auto danneggiate per le forti raffiche di vento a Matera. Numerose e continue le chiamate al 115. 

Il forte vento stava anche per provocare una tragedia in via Lanera. Qui, un nonno con il nipotino di 5 anni, mentre erano in auto sono stati colpiti da un albero caduto. Fortunatamente sono rimasti illesi.

Due alberi sono caduti anche all’Università: uno ha sbarrato l’accesso delle auto; l’altro ha preso la sbarra automatica, in via del Castello. Un pino è caduto anche in via Morelli. Ancora, un albero è stato abbattuto dal vento in viale del Geranio, rione Lanera.

Numerose situazioni per le quali sono intervenuti i Vigili del Fuoco, per mettere in sicurezza le zone, con 4 squadre impegnate. Intervenuto con una nota anche l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Matera. Il presidente Carmine Cocca richiama l’attenzione sul verde urbano con l’anagrafe delle piante pubbliche, e sulla richiesta di abbattimento di alberature private.

Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev