Salvini: “Ho la medaglia della Madonna, L’Avvenire me lo consente?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2019 14:41 | Ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2019 14:41
salvini madonna avvenire

Salvini durante la conferenza stampa

ROMA – Matteo Salvini: “Ho la medaglia della Madonna, L’Avvenire me lo consente?” La conferenza stampa del ministro dell’Interno e vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, al termine dell’incontro con le parti sociali al Viminale per discutere di manovra, ha visto anche questo siparietto.

“Sia i cattolici che gli italiani ragionano con la propria testa. Nella cover del telefonino ho la medaglietta della madonna di Medjugorje. Spero che Avvenire me lo permetta”. Salvini risponde alle critiche del mondo cattolico al decreto sicurezza bis. “Bisogna resistere al fatto che tutti devono rispettare diritto nazionale e internazionale? Italiani, cattolici compresi, ragionano liberamente. Buona fortuna sia a Avvenire che a Civiltà Cattolica”, ha concluso.

“(In)sicurezza al bis” è il titolo scelto dalla prima pagina di Avvenire. Il giornale dei vescovi martedì parlava anche di “accostamenti sconcertanti” riferendosi alle parole di Salvini sul compleanno della Vergine, anniversario di Medjugorje, e l’approvazione del decreto. Una Madonna con il giubbotto di salvataggio su un gommone in mezzo al mare che prega: il direttore di Civiltà Cattolica, la rivista dei Gesuiti, padre Antonio Spadaro, commenta sui social con questa immagine il decreto sicurezza bis, per il quale il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha ringraziato la Vergine Maria. Sempre Spadaro ha twittato: “Questo è tempo di resistenza umana civile e religiosa”. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.