Savona, esonda il torrente Letimbro al Santuario: l’acqua trascina auto, paura tra i residenti VIDEO

Il maltempo con allerta rossa annunciato sulla Liguria sta insistendo soprattutto su Savona dove è esondato il torrente Letimbro in località Santuario. Qui, l’acqua è uscita dagli argini ed ha travolto auto. Tanta paura tra i cittadini che stanno assistendo alla piena dalle finestre.

Ad esondare è anche il torrente Erro che ha provocato allagamenti nel comune di Pontinvrea. Chiuso il tratto dell’Autofiori tra Ceva e il bivio A6/A10 Savona verso il bivio con l’A10 e chiusa al traffico la provinciale 29 di Cadibona per una frana sulla carreggiata poco prima del centro urbano di Cadibona.

Savona, traffico vietato sui ponti

A Savona sono stati interdetti al traffico i ponti, dato che sono allagate diverse strade in città.

Maltempo in Liguria, è allerta rossa

L’allerta rossa su parte della regione è stata decisa a causa delle forte precipitazioni attese anche nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 ottobre. L’aria interessata è la zona centrale della Liguria, ovvero alle spalle di Savona e Genova. Nelle ultime sei ore sono caduti fino a 487.6 mm di pioggia ed ora la perturbazione sta raggiungendo anche la provincia di La Spezia. 

Una segnalazone legata al maltempo arriva anche dalla provincia di Imperia. A Camporosso è stato chiuso il centro vaccinale di Asl1 del PalaBigauda, dove vengono effettuate le vaccinazioni anti Covid 19. Tutti i cittadini prenotati vengono chiamati per riprogrammare gli appuntamenti.

A seguire il video dell’Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev sul torrente Letimbro esondato a Savona in località Santuario. 

 

Gestione cookie