Spallanzani, bollettino medico: “Un paziente grave. Restano ricoverati i due cinesi più 19 sotto osservazione” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2020 14:49 | Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2020 14:57
spallanzani bollettino medico

Spallanzani, bollettino medico: “Un paziente grave. Restano ricoverati i due cinesi più 19 sotto osservazione”

ROMA – E’ un uomo anziano di nazionalità irlandese, a quanto si apprende, il paziente arrivato la sera di ieri, domenica 2 febbraio,allo Spallanzani in condizioni critiche, e attualmente ricoverato in rianimazione. L’uomo, da quanto è stato ricostruito, non dovrebbe avere le caratteristiche di “possibile caso” di coronavirus, in quanto non risulterebbero collegamenti con la Cina o con potenziali malati. Il test per verificare il contagio, che è in corso, sarebbe effettuato solo per precauzione.

Sono intanto 19 i pazienti ancora sotto osservazione presso l’Istituto. Si tratta di persone che hanno avuto contatto con la coppia cinese positiva all’infezione da nuovo Coronavirus. Le loro condizioni di salute sono buone e resteranno in quarantena fino al termine del periodo previsto delle procedure”. È quanto si legge nel bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani.  “In questo momento sono ricoverati presso l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani 19 pazienti e sono tutti sotto osservazione”. È quanto si legge nel bollettino medico diramato dallo Spallanzani.

Il bollettino precisa poi che “sono invece già stati dimessi 20 pazienti dopo il risultato negativo dei test per la ricerca del nuovo Coronavirus. Tra questi, ci sono l’uomo di nazionalità rumena e la donna di nazionalità cinese residente a Frosinone”. L’ospedale aggiunge infine che “in caso di evoluzioni del quadro clinico o di nuovi test verranno dati ulteriori aggiornamenti”.

Fonte: Agi, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev