Tassa ombra balconi, Salvini: “Renzi e Zingaretti creativi, se non ci fossero bisognerebbe inventarli” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2020 - 20:27| Aggiornato il 19 Gennaio 2020 OLTRE 6 MESI FA
salvini a maranello

Matteo Salvini ha criticato la “tassa sull’ombra”

ROMA – “Il Pd vuole tassare l’ombra dei balconi, che creatività fiscale”. Così  Matteo Salvini, intervenuto dal palco di un comizio a Maranello in vista delle elezioni regionali in Emilia-Romagna. Salvini parla indossando il cappelletto della Ferrari. Accanto a lui c’è la candidata Lucia Borgonzoni.

Citando la possibile tassa sull’ombra dei balconi smentita dal Governo, il leader della Lega ha invitato la platea “fare un applauso alla creatività”. Il leghista ha anche aggiunto: “Renzi e Zingaretti se non ci fossero bisognerebbe inventarli”.

Nel pomeriggio, era arrivata la reazione anche di Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, capigruppo della Lega al Senato ed alla Camera: “Abbiamo finito gli aggettivi per definire la politica economica di questo governo. Hanno promesso asili gratis, hanno tassato lo zucchero, la plastica, le macchine aziendali. Ora c’è il rischio concreto che dal prossimo anno tassino gli italiani anche per l’ombra dei balconi delle loro case. Sono senza vergogna e mentono continuamente al Paese: altro che aiuto alle imprese e ai contribuenti; per loro sono solo limoni da spremere”.

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev