Vittoria, folla ai funerali del piccolo Simone D’Antonio: il lungo applauso al feretro VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2019 10:06 | Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 10:07
Folla funerali Simone D'Antonio a Vittoria

La folla che accoglie il feretro del piccolo Simone D’Antonio, ucciso a Vittoria col cuginetto da un suv (Credit ANSA)

RAGUSA – Una folla ha accolto il feretro bianco di Simone D’Antonio, il bimbo ucciso da un suv mentre giocava sul portone di casa a Vittoria, in provincia di Ragusa. Poi un lungo, lunghissimo applauso dalla piazza e dalla chiesa gremita per l’ultimo saluto a Simone ha accompagnato l’uscita della bara bianca. 

Il piccolo Simone è morto domenica all’ospedale di Messina, dove era ricoverato dopo il grave incidente in cui è morto sul colpo il cuginetto. Fuori dalla chiesa c’erano alcune migliaia di persone e quasi tutte in lacrime a dare l’estremo saluto al bambino.

Il corteo aperto dai giovani dei gruppi parrocchiali del Gees della diocesi di Ragusa. Dietro la bara i genitori Antonio e Valentina e subito dopo il vicepremier Luigi Di Maio e il commissario straordinario del comune Filippo Dispenza, ma anche autorità militari e civili. Ingente lo spiegamento delle forze dell’ordine. Tante persone sono rimaste fuori dalla chiesa perché strapiena in ogni ordine di posto. Silenzi, lacrime e applausi per l’ultimo straziante saluto a Simone. (Fonte ANSA)

(Video da Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev)